A- A+
Milano
Conti Lega: nuova inchiesta , Centemero indagato. Salvini: "Nulla da cercare"

Lega Nord, conti ancora sotto osservazione: nuova inchiesta a Bergamo

La procura di Bergamo starebbe conducendo un'indagine sui conti della Lega, relativa questa volta alla gestione recente di Matteo Salvini e del tesoriere Giulio Centemero. A rivelarlo il quotidiano 'La Stampa', secondo cui l'inchiesta sarebbe legata al finanziamento di 250 mila euro versato dal costruttore Luca Parnasi all'associazione 'Piu' Voci', che è stata più volte accostata alla Lega.

L'associazione ha sede proprio a Bergamo, in uno studio di commercialisti in via Angelo Maj. In un'inchiesta L'Espresso sostiene che a 'Più Voci' sarebbe arrivato anche un versamento di 50 mila euro da parte di Esselunga. La circostanza del finanziamento di Parnasi era emersa nell'ambito dell'inchiesta sullo stadio della Roma per cui l'imprenditore era stato arrestato.

La Procura starebbe ora indagando sull'ipotesi di finanziamento illecito, con l'intento di ricostruire i flussi di denaro dell'associazione e di una serie di società che, scrive il quotidiano, servirebbero a schermare i finanziamenti privati ottenuti dalla Lega, mettendoli al riparo da eventuali sequestri relativi al procedimento per il recupero dei 49 milioni di euro spariti a suo tempo dai bilanci. 

Salvini: "Non c'è nulla da trovare e da cercare"

"Ognuno faccia il suo lavoro. Non c'e' nulla da trovare e da cercare, spero facciano in fretta". Cosi' il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, a proposito dell'indagine a carico del tesoriere della Lega, Giulio Centemero, per l'ipotesi di finanziamento illecito ai partiti, avviata dalla procura di Bergamo, come riportato da una notizia de La Stampa.

Commenti
    Tags:
    lega nordconti lega nordinchiesta conti lega nordlega nord bergamoinchiesta bergamo conti lega nord







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.