A- A+
Milano
Linate-Roma: tamponi immediati per voli Covid free

Linate-Roma: tamponi immediati per voli Covid free

"Da giovedì 17 settembre dall'aeroporto di Linate scatta l'operazione sperimentale 'Covid Free' su alcuni voli in partenza per Roma. I passeggeri saranno sottoposti al tampone rapido e potranno salire a bordo solo se l'esito sarà negativo". Lo annunciano il presidente Attilio Fontana e l'assessore al Welfare Giulio Gallera. Analoga operazione sarà compiuta nello scalo di Fiumicino, a cura delle autorità territoriali competenti.

"Entro domani (mercoledì, ndr) sarà completata la fase organizzativa - spiegano il presidente e l'assessore - che vede coinvolti Regione Lombardia, Alitalia, Sea e il Policlinico San Donato, i cui operatori si occuperanno dell'effettuazione dei tamponi. Il risultato del test sarà immediato". I passeggeri, all'atto d'acquisto del biglietto, saranno avvisati delle caratteristiche 'Covid Free' del viaggio. In caso di esito positivo al tampone, per loro scatteranno i protocolli sanitari vigenti.

"L'operazione consentirà di avviare un percorso - concludono Fontana e Gallera - per garantire la maggior sicurezza possibile sul trasporto aereo. Stiamo adottando tutte le misure di screening necessarie a livello territoriale e nei luoghi sensibili, per scovare il Covid ovunque esso si nasconda e arginarne la diffusione".

Commenti
    Tags:
    linatetamponi aeroportocovid free







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.