A- A+
Milano
Lite-congressi in Forza Italia. Il caso dei comuni "ribelli"
Massimiliano Salini

Lite-congressi in Forza Italia. Il caso dei comuni "ribelli"

Lite. Lettere. Tutte con un destinatario: Gregorio Fontana, responsabile organizzazione di Forza Italia. Mentre le elezioni amministrative del prossimo anno si avvicinano, nei comuni del milanese ribolle la polemica. Prima sottotraccia, e adesso invece in modo esplicito. Nero su bianco, appunto, in varie missive. A protestare sono i territori. Contro che cosa? La decisione di Massimiliano Salini, coordinatore regionale, di indire i congressi locali, così come ha annunciato oggi su Il Giornale. Si svolgeranno il 24 novembre, questa domenica. E saranno, secondo Salini, un antipasto, visto che a febbraio saranno in tutta la provincia. Un antipasto amaro e indigesto, però, per i comuni di Corsico, Baranzate, Abbiategrasso, Cinisello Balsamo, Melegnano, Segrate, San Giuliano Milanese, Cassina de' Pecchi. Ovvero alcuni dei posti che avevano chiesto, per vari motivi, di rinviare la consultazione. Niente da fare. La lista originaria di quindici comuni, che costituiva l'antipasto, è arrivata a 25. E sono esplosi i problemi, con esponenti forzisti che minacciano di lasciare il partito "contro l'arroganza dei vertici". Che cosa succederà adesso? Per ora nulla. La palla è in mano a Gregorio Fontana. Ma il tempo stringe. Domenica è fra soli sei giorni.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    massimiliano saliniforza italia lombardia






    A2A
    A2A
    i blog di affari
    Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
    L'OPINIONE di Ernesto Vergani
    Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
    CasaebottegaJalisse
    Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
    di Avv. Francesca Albi*


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.