A- A+
Milano
Lo "scherzetto" a Laforgia sul suo sito. Primarie Pd: età media 62 anni
Francesco Laforgia

Lo "scherzetto" a Laforgia. Primarie Pd: età media 62 anni

di Fabio Massa

PAGA I DEBITI/ Uno scherzo di qualche buontempone? Oppure un preciso messaggio politico? A guardare il cloud, le parole chiave in ordine di importanza, sul sito ilmiopartito.com, qualche domanda uno se la pone. Ilmiopartito.com è il sito internet varato da Francesco Laforgia, ex segretario del Pd di Milano, ex capogruppo di Leu alla Camera, con il quale il parlamentare milanese ha lanciato una consultazione per capire che cosa creare dalle ceneri della sinistra radicale dopo i fallimenti dei progetti Leu, Articolo 1, Mdp, Sinistra italiana eccetera. Peccato che nel cloud quel "paga i debiti" riporti a una vecchia polemica che aveva visto opposti Laforgia e il Partito democratico, al quale, secondo i dati che erano stati resi noti dai dem, l'allora parlamentare non aveva versato. La seconda parola chiave, invece, ovvero fotocopie, è un po' più criptica ma chi conosce bene le vicende delle partite  ricorda un flame su facebook di cui non si trova più traccia...

pagaidebiti 02
 

NON E' UN PAESE PER.../ La manifestazione di sabato è andata benissimo, con 250mila persone in piazza. Un grande segnale di vitalità da parte della sinistra sotto la Madonnina. Ancora meglio le primarie del Pd, che hanno visto una affluenza addirittura superiore all'ultima volta. E, come al solito, Milano ha fatto alla grande la sua parte: Zingaretti ha ottenuto percentuali migliori rispetto al resto d'Italia e ai seggi sono andate più persone. C'è però un dato che stona. Secondo i verbali, stando a quanto può riferire Affaritaliani.it Milano, l'anno di nascita del votante medio è 1957, dunque l'età media è 62 anni.

IL RITORNO DI CL/ Si chiama InPatto ed è, pare, uno dei gruppi che stanno nascendo per raccogliere l'eredità dei centristi alla Formigoni. Anche se Formigoni è in carcere. Non è l'unico movimento che si ispira a valori moderati che si affaccia al panorama lombardo. Molto si agita nella pancia della politica meneghina. Anche in casa Lega.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    francesco la forgiaprimarie pd






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.