Milano

Lombardia 2023, Calenda: "Moratti sarebbe un'ottima candidata"

Il leader di Azione Carlo Calenda sulle regionali: "Noi abbiamo fatto il nome di Cottarelli. Ma Moratti sarebbe un'ottima candidata"

Lombardia 2023, Calenda: "Moratti sarebbe un'ottima candidata"

Il leader di Azione Carlo Calenda, giunto in visita al Salone del Mobile di Milano, esprime il suo particolare apprezzamento per Letizia Moratti. Parlando delle regionali lombarde del 2023, infatti, ha affermato che "ci sono persone di grandissima qualita' anche nel campo avverso". Per esempio "Letizia Moratti sarebbe un'ottima candidata a fare il presidente della Regione. Lo farebbe molto bene". Ad ogni modo "noi abbiamo fatto un nome che per noi e' molto valido - ha aggiunto Calenda - ossia Carlo Cottarelli. Se si decidera' invece di andare verso un nome molto spostato a sinistra - ha concluso - noi rifletteremo su una candidatura terza".

Lombardia: Sorte (FI), parole Calenda dimostrano che cdx ha lavorato bene

“Oggi è una buona giornata per il centrodestra lombardo e per Forza Italia. Con le sue dichiarazioni di stima nei confronti della vicepresidente della regione Lombardia, Letizia Moratti, Carlo Calenda ha dimostrato di apprezzare il buongoverno della squadra guidata da Attilio Fontana.

Un endorsement che ha creato non  pochi imbarazzi a Niccolò Carretta

"Un’ottima candidata per il governo della regione’, l’ha definita. Un endorsement che ha creato non  pochi imbarazzi a Niccolò Carretta, consigliere regionale della Lombardia e segretario regionale del suo stesso partito, quotidianamente impegnato ad attaccare la sanità lombarda, che si è affrettato rilanciare il nome di Carlo Cottarelli. La dichiarazione di Calenda dimostra invece come il lavoro portato avanti in questi cinque anni dalla Regione sia valutato positivamente anche da altre forze politiche. Letizia Moratti si è occupata e si occupa della sanità lombarda, a cui peraltro è dedicato l’85% del bilancio, con grande impegno e competenza, in un momento storico tra i più difficili della storia del nostro Paese”. Lo scrive in una nota il deputato di Forza Italia Alessandro Sorte.

Leggi anche: 

Il passaggio obbligato all’auto elettrica sarà un salasso per le nostre tasche

"Berlusconi premier dopo il voto". La proposta di Tajani. Che cosa ne pensi?

Centrodestra, Berlusconi in campo per stoppare Meloni. Inside







A2A