A- A+
Milano
Lombardia, il 74% dei vaccinabili ha ricevuto la prima dose

Lombardia, il 74% dei vaccinabili ha ricevuto la prima dose

 "La Lombardia ha superato il traguardo dei 7 milioni di aderenti alle vaccinazioni. Per la precisione questa mattina il dato si attesta a 7.001.294 adesioni, con il 74% della popolazione 'vaccinabile' che ha ricevuto la prima dose". Lo ha spiegato stamane la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti. "Va sempre ricordato, infatti - ha aggiunto l'assessore al Welfare - che i lombardi che hanno meno di 12 anni sono circa 1 milione e secondo le disposizioni di Ema e Aifa non sono 'vaccinabili'. Aggiungo relativamente a questo dato che siamo la ragione italiana con la migliore performance".

"Fa piacere constatare - ha precisato la vicepresidente - che l'appello rivolto nei giorni scorsi a incrementare le somministrazioni e' stato accolto favorevolmente e che i riscontri sono positivi. I 'richiami' in Lombardia, da inizio settimana, stanno sortendo infatti un effetto positivo: lunedi' e martedi' le adesioni hanno superato complessivamente quota 47.000". Per questo da domani, giovedi' 22 luglio, i centri vaccinali lombardi aumenteranno di 50.000 posti le disponibilita' complessive per prenotare la prima dose, che verranno effettuate a partire dal 29 luglio, per tutte le fasce di eta'.

Letizia Moratti ha quindi evidenziato come anche "la proposta rivolta ai turisti di altre regioni a ricevere la seconda dose in Lombardia stia producendo effetti positivi, a oggi sono 1.054 le domande giunte ai nostri uffici. Un contributo tangibile all'accoglienza dei turisti che avra' benefici effetti sia sulla campagna vaccinale del Paese che sull'economia lombarda".

 

Commenti
    Tags:
    lombardiavaccini lombardia






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.