A- A+
Milano
Lombardia, Bastoni entra in Comitato Nord: "Questa Lega non mi rappresenta"
Massimiliano Bastoni

Lombardia, anche Bastoni entra in Comitato Nord: "Questa Lega non mi rappresenta"

Come si vociferava da giorni, anche Massimiliano Bastoni ha scelto di aderire all'interno del consiglio regionale lombardo al nuovo gruppo denominato Comitato Nord, il movimento di dissidenti bossiani del Carroccio. Così il consigliere lombardo: "Dopo quasi 32 anni che mi hanno visto appartenere ad un solo partito, la Lega, ho deciso di aderire all'interno del consiglio regionale al nuovo gruppo denominato 'comitato Nord'. La mia scelta viene dopo alcuni giorni di profonda riflessione - spiega Bastoni -. Ormai non vi sono più le condizioni che mi portarono ad aderire al movimento che mi appassionò alla politica poco più che ventenne. Ritengo che temi quali l'autonomia e la difesa delle identità regionali siano da porre al primo posto nell'agenda politica, cosa che in Lega in questo momento non vedo possibile"

Bastoni conclude: "Aggiungo che la mancanza di coinvolgimento della base militante nelle scelte fondamentali ha fatto sì che il partito dei commissari non mi rappresenti piu' - chiude il consigliere leghista -. Ribadendo il mio pieno sostegno ad Attilio Fontana, confermo la mia adesione al gruppo 'comitato Nord'".

Cecchetti: "Anche Bastoni è espulso dalla Lega, tradimento inspiegabile"

Anche per Bastoni è arrivata l'espulsione dalla Lega, come annunciato dal coordinatore regionale Fabrizio Cecchetti: "Prendiamo nuovamente atto, esattamente come avevamo fatto la settimana scorsa con Formenti, Lena e Mura, della analoga decisione dei consigliere Bastoni di tradire il mandato ricevuto da migliaia di elettori e militanti leghisti e abbandonare il nostro gruppo regionale. Peraltro decisione attesa, dato che in un recente passato lo stesso Bastoni aveva già annunciato e poi ritirato le dimissioni dal gruppo. Anche per Bastoni ovviamente il Comitato di Disciplina e Garanzia, ha decretato l’espulsione dal nostro movimento. Anche per Bastoni non si capisce davvero la motivazione per questo tradimento, se non la ricerca di posti futuri, e non ci venga a tirare fuori la manfrina trita e ritrita ‘dell'autonomia e la difesa delle identità regionali’ perché sono temi quotidiani dell’agenda politica della Lega e questo è sotto gli occhi di tutti".

Fontana: "Contento della stima di Bastoni, spero il dissidio si ricomponga"

"Sono contento di questa dimostrazione di stima nei miei confronti, io spero che comunque si riesca a ricomporre ogni dissidio tra questi consiglieri della Lega”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a margine della presentazione della moneta dedicata alla Lombardia nella collezione numismatica 2022 della Repubblica italiana in merito alla decisione del consigliere regionale Massimiliano Bastoni di lasciare il gruppo consiliare della Lega e aderire al Comitato Nord.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comitato nordlegamassimiliano bastoniregione lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.