A- A+
Milano
Lombardia: Campo Progressista, pronti a lista a sostegno Gori
Giorgio Gori

Lombardia: Campo Progressista, pronti a lista a sostegno Gori

Campo Progressista intende costruire una lista che alle prossime elezioni regionali in Lombardia si schieri a sostegno del candidato del centrosinistra Giorgio Gori. Lo conferma una nota del coordinatore regionale di Campo Progressista, Emilio Ballare', all'indomani della rinuncia del movimento guidato da Giuliano Pisapia a schierarsi al fianco del Pd alle elezioni politiche. "Ci proponiamo - si afferma - di continuare il lavoro iniziato lo scorso mese di ottobre al fine di costruire una lista regionale ambientalista, progressista, civica e di sinistra che partecipi con determinazione alla costruzione del centrosinistra a sostegno della candidatura di Giorgio Gori e provi a rompere la cappa soffocante imposta in questi 23 anni dai governi della destra. Sappiamo che e' possibile, sappiamo che e' necessario".

Per Campo Progressista il centrosinistra dovra' pero' essere "chiaramente alternativo al centrodestra nei contenuti e negli uomini e donne che lo potranno rappresentare, innovativo e coraggioso nei contenuti. Se il Pd pensasse di importare in Lombardia il modello renziano il risultato sarebbe il medesimo. Possiamo ridare senso alla politica ripartendo dai territori, dalle contraddizioni reali che vive il paese nella regione piu' avanzata e sviluppata d'Italia. Il processo di ricostruzione di una proposta politica per il paese puo' partire proprio dalla Lombardia. Nelle prossime settimane terremo incontri in tutte le province lombarde e ci confronteremo sulle modalita' migliori per proseguire l'impegno comune costruendo, finalmente, organismi stabili di discussione e confronto".

Tags:
lombardiacampo progressista







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.