A- A+
Milano
Lupi: "Parisi saprà tenere insieme Ncd e Lega"

Maurizio Lupi, ex ministro del Nuovo Centrodestra, saluta positivamente i primi passi di Parisi, che ha parlato di riproporre il "modello Lombardia". Sulla convivenza con la Lega, Lupi ha affermato, intervistato dal Corriere: "Le distanze permangono, ma se nel rispetto reciproco ognuno potrà dare il proprio contributo e le proprie proposte, sarà una ricchezza che ci porterà a vincere a Milano". E i rapporti con Renzi, con cui Ncd è al governo a Roma? "A livello nazionale non c'è Sel e un pezzo di sinistra estrema" e "noi vogliamo tornare a rappresentare milioni di elettori moderati e di cento che non hanno più una casa politica". Parisi, insomma, "saprà tenere insieme la coalizione che farà una proposta forte, ma non urlata ed estremista, alternativa alla sinistra".

FORMIGONI: "STA SUCCEDENDO QUALCOSA DI IMPORTANTE" - Anche Roberto Formigoni guarda positivamente a Parisi: “Sta succedendo qualcosa nel Centrodestra? Si, qualcosa di importante. Primo, finalmente a Milano abbiamo trovato un candidato sindaco: forte, preparato, soprattutto sostenuto da tutti i partiti di centrodestra, compresi noi di NCD-AP che da giugno con forza abbiamo portato avanti questa prospettiva. Secondo: in parlamento, su questioni fondamentali come la difesa della famiglia e dei diritti prioritari dei bambini si è ricostruito un idem sentire del centrodestra classico. In questo stesso periodo i candidati sindaci del Pd a Milano hanno più volte usato parole e toni offensivi nei nostri confronti e in senato il Pd si arrocca sul testo delle unioni civili profondamente divisivo e anticostituzionale. Certo, col centrodestra a livello nazionale dobbiamo riaprire un dialogo non facilissimo sui temi dell’economia e dell’Europa. Ma qualcosa di importante è capitato, e potrebbe avere sviluppi”.

Tags:
maurizio lupistefano parisi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.