A- A+
Milano
Malpensa miglior aeroporto d'Europa secondo i rappresentanti di settore

Milano Malpensa è il miglior aeroporto europeo: è questo il verdetto dell’11th Annual Aci Europe Best Airport Awards, il prestigioso premio dell’associazione che rappresenta 450 aeroporti e il 90% del traffico aereo commerciale in Europa. A Milano Malpensa è stato riconosciuto il primo premio nella categoria tra i 10 e i 25 milioni di passeggeri per le performance in tutte le aree operative, eccellendo soprattutto per la qualità dei suoi servizi e delle sue infrastrutture e per i traguardi raggiunti nella customer service, nella security, nello shopping e nell’accoglienza dei passeggeri internazionali come l’iniziativa Chinese Friendly Airport.

Un riconoscimento che arriva solamente due mesi dopo l’inaugurazione della “nuova” Malpensa, l’importante progetto di restyling che ha trasformato l’aspetto e la funzionalità dell’aeroporto in vista e al di là di Expo 2015. I premi, dopo giorni di dibattiti e discussioni da parte di esperti indipendenti del mondo aeronautico e istituzionale, sono stati consegnati agli aeroporti vincitori durante il Gala Dinner at the Aci Europe General Assembly, Congress and Exhibition 2015 che si è tenuto ieri a Praga.

Pietro Modiano, presidente della Sea, ha così commentato: “È un grandissimo onore ricevere il premio come miglior aeroporto europeo. Abbiamo mantenuto sempre ferma la convinzione che continuare a investire su Malpensa per un a eroporto migliore, in vista di Expo ma non solo, fosse il presupposto per guardare al  futuro. I  rappresentanti più qualificati del  trasporto aereo in Europa hanno riconosciuto il cambio di passo di Malpensa. E’ il risultato dell’impegno di tutti i colleghi di Sea, che ringrazio, così come ringrazio i nostri azionisti che hanno condiviso e appoggiato le nostre scelte.”

PISAPIA: "PREMIATO LAVORO DI SEA E COMUNE"/ “L’assegnazione all’aeroporto di Malpensa del prestigioso premio ‘Aci Europe’ come migliore scalo europeo della sua categoria è la concreta dimostrazione dei passi avanti compiuti in questi anni da un aeroporto che è sempre più strategico per il nostro territorio e per l’intero Paese. Malpensa, insieme a Linate, è la porta di ingresso per Milano e per tutta l’area metropolitana per milioni di persone e la recente riqualificazione operata alla vigilia di Expo, rispettando i tempi previsti, ha reso questo aeroporto ancora più competitivo e attraente”. Lo afferma il sindaco Giuliano Pisapia. “Questo riconoscimento premia anche il lavoro compiuto dalla Sea negli ultimi anni in collaborazione con il Comune e per questo voglio ringraziare i vertici della Società, a partire dal Presidente Pietro Modiano, che insieme a tutti i lavoratori si sono impegnati per ottenere questi risultati”, conclude Pisapia.

Tags:
malpensaseapietro modiano







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, il futuro del nuovo biocapitalismo della sorveglianza
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il Green pass crea una categoria di cittadini di seconda classe
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.