A- A+
Milano
Malpensa: sequestrate 3 placchette d'oro di contrabbando da oltre 11 mila euro

Malpensa: sequestrate 3 placchette d'oro di contrabbando da oltre 11 mila euro

Il tentato contrabbando di tre placchette di oro puro, per un valore commerciale di oltre 11mila euro, è l'esito di un controllo, effettuato dai funzionari dell'Agenzia Dogane e Monopoli e i militari del Gruppo Malpensa della guardia di finanza in servizio presso l'aeroporto di Malpensa, nei confronti di un passeggero marocchino, proveniente da Doha (Qatar). Gli operanti hanno fermato l'uomo mentre stava per uscire dagli spazi doganali, dopo avere superato il cosiddetto canale verde 'nulla da dichiarare'.

Nel corso dell'ispezione condotta sui bagagli, sono state rinvenute le placchette d'oro del peso di circa 208 grammi, nascoste tra gli effetti personali, nonché tre fatture di acquisto relative ai beni oggetto di fermo. Si è proceduto quindi al sequestro di quanto rinvenuto per tentato contrabbando in base alla norma previsto dall'art.282 del testo unico leggi doganali. È prevista, inoltre, l'applicazione della sanzione amministrativa da un minimo di 5mila euro a un massimo di 50mila.

 

Commenti
    Tags:
    malpensaplacchette oro
    Loading...









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Saviano in Rai a difendere il ddl Zan che reprime le opinioni non allineate
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    I 5 falsi miti (+1) sullo studio
    Massimo De Donno
    L’evasione è reato ma pagare in contanti è libera scelta


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.