A- A+
Milano

Maltempo, allagata la stazione di Lampugnano
Disagi dopo il temporale del 25 aprile

A Milano la forte perturbazione del 25 aprile ha causato numerosi disagi tra sottopassi allagati, viali sommersi e stazioni della metro allagate. Come si vede in un video pubblicato su Instagram dalla pagina "MilanoBellaDaDio", l'acqua ha invaso a cascate il mezzanino della stazione di Lampugnano lungo la linea M1 della metro. La circolazione dei mezzi non è mai stata interrotta ed i disagi sembrano essere rientrati nel corso del pomeriggio. Segnalazioni di "laghetti" anche nella stazione di Bisceglie, sempre sul tracciato rosso.

 

Vigili in azione a Milano nord

Il temporale delle 21.30 del 25 aprile ha costretto i vigili del fuoco a intervenire in diversi punti della città: in particolare le maggiori richieste di aiuto sono arrivate dalla zona nord e nord-ovest. La stessa pagina Instagram segnala il crollo di parte del tetto dell'Itis Galileo Galilei in zona San Siro. 

 

L'assessore Granelli: "Criticità su Negrotto"

"Forte temporale sulla parte nord della città. Preoccupazione per i sottopassi. Mm sta seguendo con i monitor che controllano i livelli e il funzionamento delle pompe". E ancora: "La criticità è su Negrotto dove dobbiamo ampliare le vasche. Stanno intervenendo anche le squadre. Pelucchi e Galesi del Municipio 8 sono attenti e seguono il problema aiutandoci a fare interventi celeri", ha scritto in un post sul suo profilo Facebook l'assessore alla sicurezza del comune di Milano, Marco Granelli. 
 

Leggi anche: 

"Cdx unito alle Politiche? Non scontato". Fratelli d'Italia avverte Lega e Fi

Cdx, "Berlusconi e Salvini provano a stare insieme per superare Meloni"

Mps, aumento da almeno 2,5 mld. Così a Siena si aprono nuovi scenari

Commenti
    Tags:
    allagamentolampugnanomaltempomilanopioggia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.