A- A+
Milano
Manifestazione No Green Pass a Milano: Mantovani di Forza Nuova fra indagati

Manifestazione No Green Pass a Milano: Mantovani di Forza Nuova fra indagati

Sono in tutto 29 gli indagati per la manifestazione di sabato scorso a Milano dei 'no vax' e 'no green pass'. Le indagini coordinate dal pm Paola Pirotta e da Alberto Nobili, il responsabile dell'antiterrorismo milanese, e condotte dalla Digos, hanno portato - riporta l'ANSA - a iscrivere 15 persone, tra cui il l'esponente di Forza Nuova Marco Mantovani e un paio di militanti del gruppo di estrema destra presenti al corteo, per manifestazione non autorizzata, mentre altre 14 rispondono di violenza privata, interruzione di pubblico servizio e blocco stradale. 

Il fascicolo, il secondo sulle manifestazioni del sabato organizzate per portare in piazza le proteste contro i vaccini anti Covid e il Green pass, e' stato aperto in seguito agli accertamenti della Digos. Stando a quanto comunicato dall'ANSA, gli indagati, per lo piu' incensurati, hanno in media dai 40 anni in su e non hanno alcun passato 'turbolento'. Tra di loro anche Mantovani e gli altri due esponenti di Forza Nuova che, pur senza mostrare simboli di estrema destra, avrebbero cercato di mettersi in mostra proponendo, senza riscuotere successo, un percorso alternativo della manifestazione. E dato che il loro tentativo non e' andato a buon fine, secondo le verifiche, hanno lasciato il corteo prima che si sciogliesse. In Procura a Milano oltre a questa e all'indagine sull'assalto al gazebo M5S, e' aperta anche quella agli 8 'guerrieri' che si stavano preparando per organizzare violenze e aggressioni alla manifestazione a Roma dello scorso fine settimana. 

Commenti
    Tags:
    no green pass






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.