Milano
Mantovani, difesa all’attacco. Arriva la campagna web e video. VIDEO

“E’ online www.mantovanionesto.it, il blog realizzato in pochi giorni per fornire ogni chiarimento circa la vicenda giudiziaria che ha colpito, a nostro giudizio ingiustamente, Mario Mantovani”. E’ quanto dichiara Andrea Camaiora, ‘regista’ della comunicazione dell’ex vice presidente della regione Lombardia, chiamato a far conoscere la linea difensiva dell’esponente politico di Forza Italia.
“In rete - spiega Camaiora - ha già iniziato a circolare il video ‘Mantovani un uomo onesto’ e l’hashtag #mantovanionesto che dice alcune cose essenziali sul senatore e rimanda al blog per approfondimenti (https://www.youtube.com/watch?v=nCtS1uMI78s). E’ uno strumento pensato per l’opinione pubblica, i cittadini che lo hanno votato, quelli che desiderano informarsi, ma vuole essere un punto di riferimento anche per i colleghi giornalisti che vedranno - punto per punto, in modo chiaro e preciso - argomentate le tesi della difesa, tese a smontare quelle dell’accusa”.
“Nei prossimi giorni - prosegue Camaiora - sarà la volta dei banner che sui social network rilanceranno in forma di slogan le ragioni dell’innocenza di Mantovani. Ciascuno avrà un riferimento al blog dove si potranno trovare le spiegazioni più diffusamente esposte. Blog e banner non sono gli unici strumenti attivati. Stiamo monitorando attentamente tutto quello che viene detto e scritto su Mario Mantovani. Scorrettezze, offese e fango non saranno tollerate. La forza di Mantovani sta nell’essere una persona seria, in molti nella stampa l’hanno già osservato. Ogni giorno che passa la verità emerge con maggiore chiarezza”.