A- A+
Milano
Maroni lobbista, centristi inquieti. Ultimi rumors dalla Regione Lombardia
Roberto Maroni

di Fabio Massa

MAL DI REGIONE/ Mal di pancia fortissimi, in Regione Lombardia. Forza Italia sta cercando disperatamente una nuova centralità politica dopo l'inaugurazione dell'asse Movimento 5 Stelle - Lega. E i centristi? Sono molto nervosi. Assai nervosi. Silenti (quasi tutti). Sintetizza Fabrizio Garavaglia, ex assistente di Alessandro Colucci e oggi in Ferrovie Nord Milano (peraltro a trazione leghista): "Sarà che di questa seconda (terza?) Repubblica ci capisco sempre meno e tutto sommato mi annoia non poco, ma sostenere che il centrodestra resta unito mentre uno sta al governo con il mio avversario ed io sto fuori da quel governo non votandolo mi sembra davvero troppo. Anche per un paese dove la politica non esiste più da tempo".

DA PRESIDENTE A LOBBISTA/ C'è chi dice che Roberto Maroni si stia dando un gran daffare, ultimamente. Incontra aziende di primo piano, fa valere i propri grandi rapporti. E guarda da lontano tutte le operazioni per cercare un premier. In altre condizioni, chissà. Di certo Roberto Maroni ha deciso che torna a fare l'avvocato. Non disdegna qualche chiamata ai giornali quando capita, ma di fatto utilizza la propria bravura nel creare rapporti d'affari. Davvero ha lasciato la politica? Chissà.

MALUMORI VARI/ In Regione c'è più di un malumore. Perché la burocrazia, delle volte, sa essere crudele. Così c'è chi giura che nel sarà domani il giorno dell'insediamento dei nuovi dirigenti, ma che invece bisognerà attendere ancora. Di certo c'è una grande confusione nell'assegnazione degli uffici. Attilio Fontana è su tutte le palle, insieme al proprio team. Il problema è che quando i palloni sono troppi i topi ballano.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
roberto maroniregione lombardiaalessandro colucci







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.