A- A+
Milano
Martinelli e Pazzali in Fiera. Rinnovata Delpiano. Ok Ichino. Tutte le nomine
Pazzali Martinelli

Martinelli e Pazzali in Fiera. Rinnovata Delpiano. Ok Ichino. Tutte le nomine

di Fabio Massa
Nomine incrociate tra Palazzo Marino e Regione Lombardia. Una giornata per chiudere tutte le partite. E per voltare pagina, da tutti i punti di vista. Beppe Sala, come sindaco della città metropolitana, ha messo un punto alla turbolenta vicenda dell’Afol - coinvolto suo malgrado nell’inchiesta della Dda sulle tangenti -  nominando un nuovo Cda. Il sindaco ha messo in campo una squadra di tutto rispetto. A capo dell’agenzia che cura formazione e collocamento dei giovani che cercano lavoro, Sala ha nominato Maurizio Ferruccio Del Conte, già alla presidenza dell’Anpal coi governi di centrosinistra e poi il giuslavorista e padre del Jobs Act, Pietro Ichino e poi Valeria Sbolino.

Non basta: oggi in giunta regionale ha preso forma il comitato esecutivo della Fondazione Fiera. Semaforo verde per Enrico Pazzali, già Ad di Fiera Milano Spa. Fedelissimo di Fontana, è stato da sempre in pole position per il ruolo che fu di Giovanni Gorno Tempini, soprattutto per la sua esperienza nella controllata, che lasciò al massimo valore di Borsa. Entra in Fondazione anche Giulia Martinelli, capo di gabinetto di Fontana, una delle persone più competenti e combattive dell'intero gruppo di leadership di Palazzo Lombardia. Segno che Fontana vuole un rilancio della Fondazione fin dalla discontinuità nelle nomine. Per ora Giulia Martinelli entra in consiglio generale, ma è praticamente certo per lei l'ingresso nel comitato esecutivo. Stesso discorso per Dario Frigerio, uomo del sindaco Sala.

Rinnovo per l'ottimo lavoro svolto a Piercarla Delpiano, presidente della Fondazione Stelline. Da presidente degli Amici delle Stelline ai Pomeriggi Musicali, Giovanbattista Benvenuto ritorna alla sua antica passione: la musica. Già fondatore della Verdi, è stato scelto dal Comune.

Ora non resta che attendere il rimpastino del sindaco, per mettere a posto le ultime caselle. 

fabio.massa@affaritaliani.it

IL COMUNICATO DI REGIONE LOMBARDIA

Nella seduta di questa sera la Giunta regionale ha designato Enrico Pazzali quale presidente della Fondazione Ente autonomo Fiera internazionale di Milano. Sono stati anche designati i tre membri di competenza regionale nel Consiglio generale della stessa Fondazione: Giulia Martinelli, Fabrizio Grillo, Antonio Lucio Colombini.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fondazione fieraenrico pazzalinomine regione lombardia






    A2A
    A2A
    i blog di affari
    Parte dal Webinar la difesa dei contribuenti
    SERVONO EUROPROGETTISTI, BANDI NEL DIGITALE E PER PROGETTI ECOSOSTENIBILI
    Boschiero Cinzia
    Green Pass, le manifestazioni pacifiche possono far cedere il regime sanitario
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.