A- A+
Milano
Mattarella celebra Mario Monti: "Esemplare educatore e statista"

Mattarella celebra Mario Monti: "Esemplare educatore e statista"

"Mario Monti ha rappresentato, e rappresenta, una storia esemplare di scienziato dell'economia; di educatore, come è stato testimoniato dalla studentessa; di statista italiano e internazionale; che ha segnato fortemente, in passaggi delicati, la vita del nostro Paese, del continente e della dimensione internazionale, come hanno ricordato il Presidente von der Leyen, dal direttore Ferruccio De Bortoli, il rettore Billari, il prof. Tabellini, il nuovo presidente prof. Sironi, cui rivolgo gli auguri migliori".

Sergio Mattarella: "L'impegno di Monti non verrà meno nè presso la Bocconi nè a sostegno delle istituzioni italiane"

Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla cerimonia in onore di Mario Monti nell'aula magna della Bocconi. "Il contributo culturale, scientifico, di ricerca di Mario Monti è così rilevante da indurre la Bocconi a dar vita - come è stato annunciato - a un nuovo istituto internazionale, dedicato all'European Policy-making. Un impegno, quindi, quello del professor Monti, che - aggiunge Mattarella - non verrà meno né presso la Bocconi né, tantomeno, a sostegno delle istituzioni italiane ed europee".

Mario Monti: "Ringrazio Berlusconi e chi mi ha confermato commissario europeo"

"Aveva accettato di essere qui Silvio Berlusconi, purtroppo non era in grado di venire questa mattina, lo ringrazio e faccio a lui e alla sua salute i migliori auguri. Chi mi ha confermato come commissario europeo, Massimo D'alema, e l'allora presidente della Commissione europea, Romano Prodi. Ho desiderato invitare le persone che nella mia vita sono state responsabili per avermi mandato in Europa". Lo ha affermato l'ex premier Mario Monti, durante il suo intervento all'evento "La Bocconi, l'Italia, l'Europa. L'Universita' saluta Mario Monti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
educatoremario montisergio mattarellastatista







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.