A- A+
Milano
Mazzette in cesti di natale e buoni benzina, quattro arresti per corruzione

Mazzette in cesti di natale e buoni benzina, quattro arresti per corruzione

 Quattro dipendenti pubblici, tra brianzoli e milanesi, sono indagati, e fermi ai domiciliari, nell'ambito di un'indagine che ha portato alla luce un presunto giro di appalti truccati con assegnazioni di servizi in cambio di denaro. La Guardia di Finanza ha sequestrato tre aziende assieme a disponibilità finanziarie per oltre 260 mila euro. I quattro dovranno rispondere delle accuse di corruzione, turbativa d’asta e falso. 

Mazzette in cesti natalizi e buoni benzina, 12 gli indagati totali 

Complessivamente gli indagati sono 12. Sono state eseguiti anche due provvedimenti d'urgenza di tre aziende, che si erano aggiudicate illecitamente appalti e affidamenti di servizi e il sequestro preventivo di oltre 260mila euro, corrispondenti all'illecito vantaggio economico conseguito. Le indagini, delegate ai finanzieri della compagnia di Seregno, hanno accertato che un imprenditore residente in Brianza, amministratore delle tre società poste sotto sequestro e operanti nei settori delle pulizie e della manutenzione del verde pubblico, per aggiudicarsi appalti ad evidenza pubblica e affidamenti diretti, tra il 2019 e il 2021, avrebbe messo in atto condotte illecite, per eludere il principio di rotazione di affidamenti, "grazie a uno stabile asservimento di pubblici ufficiali infedeli". Le mazzette venivano nascoste in cesti natalizi, buoni benzina e altre utilità.

Leggi anche: 

Referendum Giustizia, il piano per farli fallire (nomi). Tutti contro Salvini

Draghi rilancia il Sud a Sorrento: ma la politica si è scordata del Meridione

Meluzzi: “L’Italia è una colonia. L'Ucraina serve a destabilizzare la Russia”

Cina, l'economia spaventa Xi (e mondo): disoccupazione record, consumi a picco

Milan-Inter: festa scudetto, San Siro "conteso". E Pioli... is on fire. VIDEO

Tiberio Timperi-Monica Setta, maretta in diretta tv. VIDEO

Poste Italiane, al fianco delle Onlus per progetti di solidarietà

Gruppo FS, presentato Piano Industriale. Ferraris "Inizia un Tempo Nuovo"

PIZZIUM e Molino Colombo arrivano a Napoli: al via nuovo store al Vomero

Iscriviti alla Newsletter

Commenti
    Tags:
    buoni benzinacesti di natalecorruzionemazzette







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.