A- A+
Milano
Meloni in Fiera a Milano per l'Accordo di coesione con la Lombardia

Meloni in Fiera a Milano per Accordo coesione con Lombardia

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in Fieramilano a Rho, per la firma dell'Accordo per lo Sviluppo e la Coesione tra il governo italiano e la Regione Lombardia. Assieme a lei il ministro Raffaele Fitto. La premier fara' poi una visita all'Artigianato in Fiera, che si svolge nei padiglioni. Ad accoglierla il governatore Attilio Fontana, la vicepresidente del Senato Licia Ronzulli, il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, il presidente di Confindustria Carlo Bonomi e il presidente della Fondazione Fiera Enrico Pezzali. "È un accordo molto importante. Ringrazio il presidente del consiglio, il ministro Fitto e le rispettive squadre. Abbiamo collaborato in modo assolutamente corretto per realizzare questo accordo che comporta risorse per 1 miliardo e 200 milioni, di cui 710 milioni per i nuovi interventi e 315 si riferiscono a cofinanziamenti di iniziative già previste nel nostro piano regionale e infine 185 milioni per l'acquisto di nuovi treni". Lo spiega il governatore della Lombardia Attilio Fontana, sentito al suo arrivo al Centro congressi di Rho Fiera, in occasione della stipula dell'accordo per lo Sviluppo e la Coesione con il governo italiano, rappresentato dal premier Giorgia

Rogoredo, dal boschetto della droga al boschetto della musica

Dal boschetto della droga al boschetto della musica. E' la trasformazione che la premier Giorgia Meloni auspica per il quartiere milanese di Rogoredo, dove è previsto il campus del Conservatorio di Milano, secondo i progetti dell'Accordo di coesione firmato con Regione Lombardia: "Sono 13 progetti, risorse che non disperdiamo in mille rivoli ma concentriamo su grandi iniziative - ha spiegato -: il potenziamento della mobilità, con 68 milioni per i treni a idrogeno la riqualificazione urbana, con 435 milioni per la stazione di Cadorna; e poi c'è un pacchetto molto importante destinato al tema delle università, della ricerca e dell'istruzione, con i nuovi campus dell'Università di Milano, del Politecnico di Bovisa che sorgerà a Rogoredo, spesso nota alle cronache per il tema del boschetto della droga. E' un progetto di rigenerazione urbana che può segnare la rinascita di Rogoredo, che magari potrà essere riconosciuto come il boschetto della musica".

Meloni in visita all'Artigianato in Fiera

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sta visitando gli stand dell'Artigianato in Fiera, nei padiglioni di Rho. La premier prima ha partecipato alla firma dell'accordo per lo Sviluppo e la Coesione tra il governo italiano e la Regione Lombardia. Ad accompagnarla nella visita, tra gli altri, il ministro Raffaele Fitto, il governatore Attilio Fontana e i vertici della Fiera. I primi stand visitati sono quelli di Mapu Lab (che si occupa di illustrazioni), Ceramica Calcaterra, Flor Art e Sol&Me Abbracci e tessuti a mano. 

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.