A- A+
Milano
Miart 2023: Fondazione Fiera Milano conferma il proprio fondo acquisizioni
Enrico Pazzali (Presidente Fondazione Fiera Milano)

Miart 2023: Fondazione Fiera Milano conferma il proprio fondo acquisizioni

Anche l’edizione 2023 di Miart (14-16 aprile Allianz MiCo) vede tra i suoi protagonisti Fondazione Fiera Milano, che conferma il proprio Fondo Acquisizioni per un importo di 100.000 Euro. Il Fondo, istituito nel 2012, in questi anni ha permesso a Fondazione Fiera Milano di accrescere il proprio patrimonio artistico dando vita a una collezione che oggi comprende oltre 100 opere, ospitata all’interno della Palazzina degli Orafi, sede di Fondazione.

Pazzali sarà assistito da giuria internazionale di elevato profilo presieduta da Diana Bracco

Nella scelta delle acquisizioni Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera Milano sarà assistito da una giuria internazionale di elevato profilo presieduta da Diana Bracco, componente del Comitato Esecutivo di Fondazione. Fin dall’istituzione del Fondo – spiega Enrico Pazzali – abbiamo voluto fornire un concreto supporto a Miart, una delle più importanti e autorevoli manifestazioni di settore a livello mondiale che ha contribuito a portare Milano tra le piazze più importanti del mercato dell’Arte. Anche Miart, come accade per tanti eventi che si svolgono nei nostri spazi, riesce a coinvolgere tutto il tessuto cittadino attraverso una molteplicità di eventi organizzati grazie alla collaborazione dell’Amministrazione cittadina.

La collezione di Fondazione Fiera Milano si compone di opere che rappresentano linguaggi artistici differenti; dalla pittura alla scultura, dal video alla fotografia, dal disegno all’installazione. Una molteplicità di stili eterogenei attraversata da temi comuni, come il rapporto tra natura e cultura, le dinamiche tra visione e rappresentazione, le tensioni tra astrazione e figurazione, tra parole e gesti, tra spazio e architettura

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acquisizionifondazione fiera milanomiart 2023







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.