A- A+
Milano
Migranti alla Montello, Pinotti: gli altri progetti andranno avanti

Dopo tante polemiche arrivano le parole del ministro della Difesa, Roberta Pinotti: i migranti nella caserma Montello sono una misura emergenziale, ma la nuova sede della Polizia, la ricollocazione dei reparti della difesa e il campus universitario della Cattolica andranno avanti. Insomma, nessun allarme per i richiedenti asilo, sembra capire, perchè non rimarranno a lungo nell'ex caserma.

RASSICURAZIONE DEL MINISTRO - I migranti nella caserma Montello di Milano sono una misura emergenziale, ma la nuova sede della Polizia di Stato, la ricollocazione dei reparti della difesa e il campus universitario della Cattolica andranno avanti. Parola del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, a Milano per una iniziativa nell'ambito della campagna Basta un sì.

"C'era un'emergenza - ha detto il ministro - si era deciso di liberare la caserma per un progetto più ampio che riguarda il ricollocamento della Polizia ma anche dell'università. Quel progetto rimane. Ma dato che per un periodo contenuto quella caserma poteva servire per un'emergenza che il sindaco ci aveva sottolineato in questo momento la utilizziamo così". Tuttavia, ha assicurato il ministro, "il progetto che riguarda complessivamente la ricollocazione non solo delle forze armate, ma anche delle forze di polizia e l'ampliamento del campus universitario sono progetti che manteniamo e sui quali è stato sottoscritto un protocollo di intesa che andrà avanti". 

 

Tags:
migranti alla montellopinottimigranti montello: progetti andranno avanti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.