Accoglienza, il 23 giugno una tavolata da Guinness con 8mila stranieri
Una tavolata sterminata, lunga 2,6 chilometri e con ben 8mila posti a sedere per entrare nel Guinness dei Primati: è il progetto cui starebbe lavorando l’assessore milanese
Perplessità per la pubblica sicurezza
Come riporta Il Giornale, Majorino avrebbe già contattato i consoli dei numerosi Paesi coinvolti. E qui sarebbero emerse le prime perplessità: una, evidente, è di ordine pubblico, con uno spiegamento di forze dell’ordine e operatori medici che dovrà essere proporzionato alle presenze. Notevoli anche i costi. E c’è già chi avrebbe suggerito di evitare almeno gli alcolici a tavola.
De Pasquale (Fi): “Così attira altri irregolari…”
Sul tema ha inoltre predisposto una interrogazione comunale il consigliere di Forza Italia Fabrizio De Pasquale, che aggiunge anche un altro aspetto: la maxi tavolata sarebbe “in palese violazione del regolamento del verde”. De Pasquale pone anche altre due domande: “Con quali fonti e/o patrocini sarebbe organizzata la manifestazione” e “se sia utile per la città di Milano promuovere iniziative che attirino nuova immigrazione irregolare”.

