A- A+
The Milan Show-Biz
I fiori più belli di Milano? Da Daniele Ungaro in piazza Diocleziano

I fiori più belli di Milano? Da Daniele Ungaro in piazza Diocleziano

 
Tra i circa 50 chioschi di fiori che colorano piazze e vie di Milano,  ce nè uno che da tre generazioni offre ai milanesi consigli, buonumore e un’esplosione di forme e colori. È il chioschetto di Piazza Diocleziano, ora gestito dal giovane Daniele Ungaro - fisico e sorriso da attore hollywoodiano - nipote dei fondatori Isabella e Antonio, poi passato ai figli Sabino e Grazia. Tre generazioni di fiorai che hanno visto passare dal loro “trespolo” colorato tante celebrità e tanta gente comune. 
 
Un lavoro fatto di sudore e fatica, sveglia alle 5 per preparare il chiosco e una giornata intera fino a sera indipendentemente da pioggia, neve, caldo o gelo. Molti fiorai infatti decidono di chiudere e abbandonare questa attività. Loro invece sono sempre lì pronti ad accogliere i milanesi con un sorriso e un consiglio...
 
“E’ un lavoro faticoso - racconta emozionato Daniele ad affaritaliani.it - ma che mi dà molte soddisfazioni. Poter continuare una attività di famiglia con alle spalle mezzo secolo di storia da tre generazioni è un grande onore e una responsabilità. Sicuramente non è facile, ma vedere il sorriso sul viso dei clienti mi riempie di gioia. È la cosa più bella di questo lavoro”. 
 
’I nostri clienti - continua - si affidano alla nostra esperienza per un pensiero floreale per ogni occasione. Facciamo anche allestimenti per matrimoni, battesimi...La specie più richiesta sono le rose. Seguono lilium, orchidee, tulipani, gerbere e bouquet vari. A Maggio-Giugno poi prendono il sopravvento peonie e calle che sono difficili da trovare in altre stagioni”. 
 
Flower Diocleziano
Piazza Diocleziano ang. Via Cenisio
Milano
@flowerdiocleziano
Iscriviti alla newsletter
Tags:
daniele ungarofiori a milano





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.