A- A+
The Milan Show-Biz
L’Art Nouveau di Alfons Mucha incanta Milano

Con più di 150 opere esposte, la mostra "Alfons Mucha e le atmosfere art nouveau", prodotta e organizzata dal Comune di Milano con 24 ORE Cultura, in programma fino al 20 marzo, propone ai vistatori un percorso variegato che ricostruisce il gusto elegante, prezioso e sensuale dell’epoca, attraverso le creazioni dell’artista. Il nucleo principale della mostra è costituito da oltre 100 opere tra affiches e pannelli decorativi dell'artista provenienti dalla Richard Fuxa Foundation. L’artista ceco è stato uno dei più significativi interpreti dell’Art Nouveau, “promotore” di un nuovo linguaggio comunicativo, di un’arte visiva innovativa e potente: le immagini femminili dei suoi manifesti erano molto diffuse e popolari in tutti i campi della società del suo tempo. Ancora oggi si può facilmente individuare l’inconfondibile cifra stilistica che lo ha reso eterno simbolo dell’Art Nouveau. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
art noveaualfons muchamilano
i blog di affari
Draghi, l’Ue e il neoliberismo che uccide la classe operaia
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Zaino sospeso: l'iniziativa continua
Vaccino, Camilla Canepa morta: cade la formula "nessuna correlazione"
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.