Renzi inaugura la Milano Fashion Week. The Milan Show Biz - Affaritaliani.it

The Milan Show-Biz

Renzi inaugura la Milano Fashion Week. The Milan Show Biz

Ha partecipato anche il premier Matteo Renzi alla prima giornata della Fashion Week milanese, seguita per Affaritaliani.it dall'inviata Krystel Lowell (www.theshowear.com). 

Renzi, ospite d'onore ieri al pranzo di apertura, ha elogiato il grande lavoro fatto dalla Camera della Moda e dal suo Presidente Capasa per aver riportato in alto Milano riconoscendo il ruolo fondamentale di questo settore nel Mondo. 

"L'Italia è tornata. Crediamo molto nel nostro passato ma ancora di più puntiamo sul nostro futuro" ha concluso Il Premier rivolgendosi in particolare alla stampa estera presente per lanciare un messaggio chiaro. 

Per quanto riguarda le sfilate Grinko ha aperto le danze, seguito da Bluegirl, Genny e Simonetta Ravizza. Alle 14.30 è stato il turno dell'attesa sfilata di Gucci in via Valtellina 7 che ha colpito per carattere e ricercatezza.  Nel pomeriggio sono scesi in passerella Fay, Alberta Ferretti, N21, Fausto Puglisi, Francesco Scognamiglio. La prima giornata si è conclusa con la presentazione della nuova collezione di Roberto Cavalli. La maison ha mostrato i nuovi capi disegnati dal direttore creativo Peter Dundas, ex director di Emilio Pucci. L'obiettivo è stato centrato con il pubblico presente che ha concesso una standing ovation. 

Oggi si riprende con Max Mara in Corso Venezia, seguito da Costume National, Luisa Beccaria, Fendi, I'm Isola Marras e alle 14 Anteprima. Alle 15 sarà il turno di Massimo Giorgetti come stilista di Emilio Pucci in via Orobia e a seguire Les Copains, Cristiano Burani, Prada, Daniela Gregis e Byblos. Chiude Moschino alle 20 in via San Luca 3.