A- A+
Milano
Milano, 24 rapine ai supermercati in pochi mesi: due arrestati

Milano, 24 rapine ai supermercati in pochi mesi: due arrestati

Ventiquattro rapine nel giro di pochi mesi tra novembre 2020 e marzo 2021: la Polizia di Stato  coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di due cittadini italiani, di 38 e 33 anni, gravemente indiziati di essere i responsabili dei colpi ai danni di diversi supermercati di Milano e nell'hinterland, nonche' di una rapina commessa ai danni di un "Compro Oro"

La modalità delle rapine dei due arrestati a Milano

La cadenza delle rapine e la particolare violenza ed irruenza che ha caratterizzato la condotta degli autori ha destato particolare allarme sociale, soprattutto tra gli esercenti colpiti, ma grazie all'analisi degli episodi si e' riusciti a risalire ai due responsabili, cui e' stata ricondotta una serialita' criminale denominata "Local Express" isolata dall'ufficio analisi criminale della divisione anticrimine. L'attivita' d'indagine, condotta dalla sezione antirapine della squadra mobile e, per l'episodio della rapina al Compro Oro, dal commissariato Porta Genova, ha permesso di ricostruire il metodo utilizzato dagli stessi nel compiere le rapine.

I ladri giungevano a bordo di un'auto nelle vicinanza degli obiettivi scelti. Uno dei rapinatori entrava nell'attivita' indossando un cappellino, una mascherina chirurgica e uno scaldacollo, fingendo di essere un cliente, al momento di pagare la merce in cassa, estraeva dalla cinta una pistola glock, per poi impossessarsi dell'incasso giornaliero e darsi alla fuga. Ad attenderlo, in ben 22 dei 25 episodi contestati, vi era il complice in attesa a bordo di una Bmw intestata alla compagna, del tutto estranea alle indagini. Gli autori degli eventi delittuosi sono stati rintracciati presso le loro rispettive abitazioni di residenza ubicate in provincia di Milano.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    arrestimilanopoliziarapinesupermercati







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.