Milano, prima ruba in un'automobile e poi scappa in bici. VIDEO
"Esiste un reale problema di sicurezza a Milano che, da molto tempo, viene ignorato dal Comune. La micro criminalità spadroneggia nei quartieri, non solo quelli periferici, e il sindaco Pisapia è, invece, troppo impegnato a prendersela con i ciclisti e non con le sue politiche buoniste che minano la nostra sicurezza - ha dichiarato l'assessore della Provincia di Milano, Marzio Ferrario -. Io stesso sono stato vittima di ben quattro furti nelle ultime due settimane. Ieri sera, le Forze dell'ordine, a cui il governo Renzi sta togliendo tutto, sono riusciti a bloccare il ladro che aveva da poco commesso un furto nel mio veicolo. Vorrei ringraziare, a tal proposito, i carabinieri del reparto radiomobile di Milano per l'eccellente lavoro svolto e l'agenzia investigativa che ha contribuito all'identificazione del soggetto (di cui è amministratore lo stesso assessore, ndr). Ma non è possibile pensare che un privato cittadino possa provvedere da sé per assicurare i troppi malviventi alla giustizia.
E' evidente che l'amministrazione Pisapia è sorda quando si parla di ordine pubblico. D'altronde ha un triste primato e cioè quello dell'aumento di bivacchi di immigrati nella nostra città. E' sotto gli occhi di tutti il degrado che c'è in Porta Venezia, zona centralissima di Milano.
Queste irregolarià non fanno che aumentare le occasioni di crimine e il senso di insicurezza da parte dei cittadini. E ora di dire basta! Milano è una grande città e merita di ritornare al suo antico decoro e rispetto della dignità umana".