A- A+
Milano
Milano, al via il Salone del Risparmio
Salone del Risparmio 2023, Milano

Milano, al via il Salone del Risparmio

Con un patrimonio di oltre 2 mila miliardi di euro, l'industria del risparmio gestito mira a rafforzare il proprio ruolo sociale e a contribuire al rilancio dell'economia e alla sua trasformazione in un nuovo contesto economico. Non solo attraverso l'individuazione delle strategie di investimento più efficaci, ma anche con l'educazione finanziaria come strumento a supporto delle famiglie e del tessuto produttivo del paese.

Salone del Risparmio 2023 in programma fino al 18 maggio all'Ala Sud di Allianz Mico di Milano

Partendo da questa visione si aprirà domani il Salone del risparmio 2023, in programma fino al 18 maggio all'Ala Sud di Allianz Mico di Milano. 'Il risparmio oltre la crisi. Accompagnare l'investitore verso scelte consapevoli' è il titolo scelto da Assogestioni per l'edizione di quest'anno che come di consueto chiama a raccolta tutta l'industria italiana del risparmio gestito.

 Il Salone si appresta ad ospitare oltre 150 marchi, più di 400 relatori e 120 conferenze

Dopo i numeri record della dodicesima edizione, con circa 20.000 partecipanti, di cui quasi 13.000 in presenza e 7.000 in streaming, quest'anno il Salone si appresta ad ospitare oltre 150 marchi, più di 400 relatori e 120 conferenze, su un'area espositiva di oltre 8.000 metri quadri. Confermata la formula ibrida, che permette seguire la kermesse in streaming su FR|Vision, la piattaforma di broadcasting di Assogestioni. In apertura è previsto il saluto istituzionale del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, seguito dall'intervento del presidente di Assogestioni, Carlo Trabattoni.

Le prime due giornate sono riservate a operatori e stakeholder del settore

Dopo il presidente del Censis, Giuseppe De Rita, e Nicola Palmarini, direttore del Nica-Uk National Innovation Centre for Ageing, saliranno sul palco della conferenza inaugurale le associazioni di categoria: Assogestioni, Assoreti, Aipb e Anasf. Le prime due giornate sono riservate a operatori e stakeholder del settore, mentre, la terza giornata è aperta gratuitamente anche agli investitori privati e agli studenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanosalone risparmio







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.