A- A+
Milano
Milano, Apple Store in piazza Liberty: oggi la presentazione

Milano, nuovo Apple Store in piazza Liberty: oggi la presentazione in anteprima alla stampa. Apertura ufficiale giovedì 26 luglio

A Milano in Piazza Liberty il nuovo Apple Store è stato aperto oggi in anteprima, in occasione della presentazione alla stampa. E' quasi finita l'attesa per tutti gli amanti del mondo Apple: sono state tolte le protezioni e i teli che nascondevano il cantiere in piazza Liberty, a Milano. L'apertura ufficiale al pubblico del nuovo Apple Store sarà il prossimo giovedì, 26 luglio alle ore 17.

Il pezzo forte è il cubo dell'archistar Norman Foster che sovrasta il negozio: lo store si sviluppa interamente sotto terra, per entrare c'è una scalinata anfiteatro di 22 metri che sarà usata per ospitare eventi, sormontata da una grande fontana.

In occasione della presentazione, Giuseppe Caropreso, Market Director Southern Europe di Apple ha sottolineato le caratteristiche del design innovativo della struttura e anticipato le prossime offerte: "L'Apple Store in Piazza Liberty rappresenta la nuova vision degli store del mondo Apple ed è il 17° store Apple in Italia. Nasce come una piazza, un luogo di incontro, di connessione e ispirazione".

Con Today at Apple, da settembre, ogni giorno sarà possibile partecipare ad una serie di attività interattive dedicate alla creatività, con sessioni gratuite di arte e design e fotografia. Grazie all'iniziativa "Cosa farai domani Milano?", l'Apple Store in Piazza Liberty sarà infatti un polo creativo e un punto di incontro per tutti, un luogo dove ogni giorno artisti, fotografi, videomaker, designer e musicisti potranno reinventare il futuro.

Di seguito, alcune delle prossime iniziative che saranno messe a disposizione del pubblico milanese nel nuovo Apple Store.

Arte Live: illustratori e designer creeranno le loro opere con iPad e Apple Pencil, davanti agli occhi del pubblico, che potrà così imparare dalla loro esperienza e provare le diverse tecniche.

Laboratorio musicale: sarà possibile scoprire come lavorano producer, DJ, musicisti e sound designer, per imparare a creare un proprio sound personalizzato.

Laboratorio fotografico: per approfondire l'arte della fotografia con il proprio iPhone, provare nuove tecniche e nuovi stili insieme a fotografi di successo.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
apple storemilanopiazza libertypresentazione







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.