A- A+
Milano
Milano Art Week 2020, Banca Generali sostiene l'arte e la cultura per il secondo anno
Il Museo del Novecento di Milano

Banca Generali sostiene la Milano Art Week 2020 per il secondo anno.

Banca Generali in prima fila nel sostegno all’arte e alla cultura. Per il secondo anno consecutivo, Banca Generali si unisce al Comune di Milano per promuovere Milano ArtWeek, la settimana dedicata all’arte che coinvolgerà l’intero territorio del capoluogo lombardo con mostre, installazioni e attività.

L’edizione 2020 di Milano ArtWeek è in programma dal 7 al 13 settembre, in formato sia fisico che digitale per rispettare le normative sanitarie attualmente in essere. L’intero palinsesto di appuntamenti è disponibile sul sito web dedicato.

In occasione di Milano ArtWeek 2020, Banca Generali ha pensato a diverse iniziative.

Milano ArtWeek 2020: Museo del Novecento, ingresso gratuito sabato 12 settembre

La partnership tra Banca Generali e il Comune di Milano si concretizza nella straordinaria apertura del Museo del Novecento di Piazza del Duomo 8. Nella giornata di sabato 12 settembre, il biglietto d’ingresso sarà simbolicamente offerto dalla Banca private così da consentire a tutti l’ingresso gratuito agli spazi del più importante museo cittadino d’arte contemporanea. All’ingresso del Museo, tutti i visitatori riceveranno inoltre in omaggio un libretto sviluppato da Banca Generali, nell’ambito dei propri programmi sociali di educazione finanziaria, per approfondire il concetto e il valore della sostenibilità esteso agli investimenti.

Milano ArtWeek 2020: mostra digitale “Our Darkest Hour – It’s Radiant Time”

Le iniziative digitali sviluppate da Banca Generali per Milano ArtWeek 2020 si arricchiscono quindi con una mostra fotografica virtuale a scopo benefico. Per tutta la durata della manifestazione, il sito web www.ourdarkesthour.it ospiterà infatti una gallery di fotografie scattate dall’artista veneziano Michele Alassio nella città lagunare nei giorni del lockdown dello scorso marzo. Le foto della raccolta – intitolata “Our Darkest Hour – It’s Radiant Time” – saranno quindi acquistabili in formato fisico e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficienza a favore di CBM Italia per sostenere progetti legati all’emergenza Covid-19 in Italia.

Milano ArtWeek 2020: un filtro Instagram dedicato

Per avvicinare anche i più giovani all’arte e a Milano ArtWeek, Banca Generali ha pensato anche ad una iniziativa dedicata ad Instagram. In concomitanza con l’avvio della manifestazione, il profilo di Banca Generali metterà a disposizione di tutti gli utenti un nuovo filtro Instagram dedicato all’arte contemporanea. Il filtro sarà scaricabile gratuitamente semplicemente seguendo il profilo ufficiale di Banca Generali.

Commenti
    Tags:
    milano art week 2020milano art weekbanca generalibanca generali milano art week







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.