A- A+
Milano
Milano, associazioni oggi in piazza contro il governo

Milano, associazioni in piazza contro il governo

Crescono le adesioni alla mobilitazione "Da Milano, uniti, per un'Italia e un'Europa aperte, democratiche e solidali" che si svolgerà oggi dalle ore 18 in piazza della Scala contro le politiche del Governo, in particolare le tasse che colpiscono duramente il mondo del no profit e "la deriva autoritaria e intollerante che fa leva sulle paure dei cittadini".

L'evento che coinvolge Acli milanesi, Pd e molti partiti partiti di centro sinistra è stato lanciato su Facebook nella mattinata di lunedì e ha già raggiunto, in quattro giorni, oltre 50mila persone, raccogliendo le adesioni di cinquanta sigle, tra partiti e associazioni come, per citarne alcune, Libera, Acli, Anpi, Arci, Italia in Comune, il coordinamento Arcobaleno delle realtà Lgbt milanesi, oltre che centinaia di adesioni di singoli cittadini.

"Siamo molto soddisfatti - commenta il comitato promotore - del consenso trasversale che questa mobilitazione sta raggiungendo. Un segnale positivo e di speranza, che testimonia la voglia di resistere e di non arrendersi all'arroganza di questo governo, che calpesta diritti e valori. Siamo orgogliosi di poter lanciare da Milano un messaggio unitario, che aggrega tante voci e anime, per dire che saremo sempre pronti ad opporci e far sentire la nostra voce contro misure e una politica dannose e pericolose per i milanesi, per l'Italia e per l'Europa unita". 

Commenti
    Tags:
    milanoassociazionigoverno







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.