Milano
Milano, brutale aggressione vicino alla Triennale: accoltellati due giovani, 18enne in fin di vita
L’aggressione nella notte tra sabato e domenica in via Camoens. I due giovani accerchiati e colpiti da un gruppo di coetanei

Milano, brutale aggressione vicino alla Triennale: accoltellati due giovani, 18enne in fin di vita
Ancora sangue nel cuore della movida milanese. Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre, due giovani di 17 e 18 anni sono stati accoltellati a pochi passi dalla Triennale di Milano e dal parco Sempione. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati accerchiati da un gruppo di ragazzi — descritti come giovani di origine nordafricana — dopo un diverbio nato per futili motivi.
L’agguato: coltellate e fuga del branco
L’aggressione è avvenuta poco dopo le due di notte. Prima gli insulti, poi le spinte e infine le coltellate. Il 18enne è stato colpito con un fendente al fianco e un altro vicino all’orecchio, riportando gravi lesioni. I soccorritori del 118, giunti sul posto con due ambulanze e un’automedica, lo hanno trovato in condizioni critiche: è stato portato in codice rosso al Niguarda, dove è stato operato d’urgenza e resta in prognosi riservata.
Il 17enne, invece, ha riportato una ferita alla testa, probabilmente causata da una bottigliata. È stato trasportato in codice verde al Fatebenefratelli e non è in pericolo di vita.
Caccia al branco: indaga la Squadra Mobile
Gli aggressori si sono dileguati tra le vie del centro, ma la polizia — coordinata dalla Squadra Mobile di Milano — ha già acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona di Parco Sempione e dell’Arco della Pace. Alcuni testimoni hanno raccontato che il gruppo di ragazzi si era già reso protagonista di atteggiamenti molesti verso altri passanti poco prima dell’accoltellamento.
Gli inquirenti stanno vagliando le testimonianze e le riprese video per dare un nome agli aggressori, che al momento restano ricercati.
Notte di sangue a Milano: tre accoltellamenti in poche ore
Quella tra sabato e domenica 26 ottobre è stata una notte di violenza senza tregua per Milano. Oltre all’agguato in via Camoens, si sono registrati altri due episodi di accoltellamento: in via Vizzola (Bicocca), due giovani di 19 e 21 anni sono rimasti feriti durante una rissa; uno è stato trasportato in codice rosso al Niguarda. Mentre in piazza Costantino, due uomini di 28 e 34 anni sono stati colpiti con un’arma da taglio, probabilmente nel corso di una rapina.
In totale, sei persone ferite in tre episodi diversi in poche ore: un bilancio che riaccende i riflettori sull’emergenza sicurezza nel capoluogo lombardo.












