Milano, cade dalla metropolitana. Il macchinista lo salva. Video
Stava camminando lungo la banchina della metropolitana, a Milano. Perde l'equilibrio, il braccio si incastra tra due vagoni della metropolitana. Si salva grazie alla prontezza di riflessi del macchinista, che in pochi secondi arresta il treno e gli salva la vita. Un miracolo. Lunedì 16 settembre, linea 1, stazione Duomo. Sono le 20.30, c'è ancora un discreto via vai di persone. Tra gli ultimi passeggeri a scendere dal treno, un uomo con una borsa a tracolla che cammina con passo incerto.
Pochi istanti, il convoglio chiude le porte e riparte. L'uomo perde l'equilibrio, urta la carrozza e viene risucchiato dal treno in movimento. La testa e una parte del busto sono incastrate tra i due vagoni. Nel giro di pochi secondi il conducente ferma il treno, mentre i pendolari assistono alla scena increduli. Temono il peggio.
SOCCORSI IMMEDIATI - In pochi minuti giungono i soccorsi. Prima gli agenti della polizia in servizio, poi i vigili del fuoco e i volontari del 118. In poco meno di venti minuti estraggono l'uomo ancora cosciente, lo trasportano Fatebenefratelli in codice giallo. Il rapporto di polizia parla di tumefazione del lato sinistro del volto e di escoriazioni al busto. E' andata bene: non si è fatto quasi niente.