A- A+
Milano
Milano, cinque persone in ospedale per intossicazione da monossido

MILANO: INTOSSICATI DA MONOSSIDO, IN CINQUE IN OSPEDALE NELLA NOTTE

Cinque persone sono finite in ospedale a Milano, la scorsa notte, per intossicazione da monossido di carbonio. E' accaduto in due diversi interventi. Il primo caso si è verificato intorno alle 23,30. Una 29enne di Rho ha chiesto l'intervento del 118 perché la figlioletta di 4 aveva iniziato a sentirsi male. Giunti sul posto con un'ambulanza e un'automedica, i sanitari hanno prestato le prime cure, riscontrando in entrambe i sintomi di un'intossicazione da monossido di carbonio.

Le due sono state quindi trasportate in codice giallo all'ospedale Niguarda, dove sono state sottoposte a terapia in camera iperbarica. Sul posto sono intervenuti anche polizia e vigili del fuoco. Poco dopo le 2,30, il secondo episodio. Una coppia si è presentata al pronto soccorso del Niguarda, spiegando di accusare un malore. Anche in questo caso, il personale sanitario ha riscontrato in entrambi i sintomi di un'intossicazione da monossido, probabilmente per il malfunzionamento di una stufa detenuta in casa. A quel punto i due hanno lanciato l'allarme per la loro figlia 22enne, rimasta nell'appartamento. Così è stata inviata un'ambulanza che ha soccorso la giovane, trasferendola in ospedale. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. 

Commenti
    Tags:
    milanointossicatimonossido







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.