Milano-Cortina 2026, ci sono ancora biglietti per la cerimonia a San Siro. I prezzi? Sino a 2mila euro - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 16:07

Milano-Cortina 2026, ci sono ancora biglietti per la cerimonia a San Siro. I prezzi? Sino a 2mila euro

A due settimane dall’apertura delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 non c’è ancora il tutto esaurito. La Fondazione conferma la vendita online sul sito ufficiale

Di Giorgio d'Enrico

Milano-Cortina 2026, ci sono ancora biglietti per la cerimonia a San Siro. I prezzi? Sino a 2mila euro

Manca poco alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, in programma il 6 febbraio allo stadio San Siro. Il countdown è iniziato e lo spettacolo ideato dal team di Marco Balich promette di essere, come annunciato dagli organizzatori, “il più grande show sulla Terra”. Tecnologia e creatività si intrecceranno in una scenografia pensata per unire simbolicamente Milano e Cortina d’Ampezzo, con due bracieri accesi tra il Meazza, l’Arco della Pace e piazza Angelo Dibona.

Milano Cortina, non c’è ancora il sold out. Sul palco Bocelli, Pausini, Carey

Sul palco e negli spazi dello stadio saranno protagonisti anche 1.200 volontari, mentre davanti ai televisori milioni di spettatori seguiranno le esibizioni di Andrea Bocelli, Laura Pausini e Mariah Carey, che canterà anche in italiano. Lo show inizierà alle 20 e si concluderà intorno alle 23.

Nonostante l’attesa e la portata dell’evento, come riferisce il quotidiano Il Giorno, il tutto esaurito non è ancora stato raggiunto. A confermarlo è la Fondazione Milano Cortina 2026, che segnala la disponibilità di biglietti per chi desidera assistere dal vivo alla cerimonia. I tagliandi sono acquistabili online attraverso la sezione dedicata del sito ufficiale dei Giochi. 

LEGGI ANCHE: LE OLIMPIADI MILANO CORTINA SPIEGATE IN DIECI NUMERI

I prezzi: quattro categorie, dal terzo al primo anello

I biglietti sono suddivisi in quattro categorie, in base alla posizione rispetto al terreno di gioco trasformato in palcoscenico. Tutti i posti sono a sedere e numerati, ma i costi variano in modo significativo.

La categoria D, la più economica, riguarda la parte più alta del terzo anello e ha un prezzo di 260 euro. Non sono previste riduzioni, fatta eccezione per i biglietti riservati a persone con disabilità e accompagnatori, che al momento risultano non disponibili.

Iscriviti alla Newsletter Frontale - a cura di Fabio Massa

La categoria C costa 700 euro anche per gli spettatori con disabilità, mentre gli accompagnatori possono acquistare il biglietto a 490 euro. Questa fascia comprende la parte bassa del terzo anello e il secondo anello arancio.

Per la categoria B, che corrisponde al secondo anello, il prezzo sale a 1.400 euro, con una tariffa ridotta di 980 euro per gli accompagnatori di persone disabili. Il costo massimo è quello della categoria A, relativa al primo anello di San Siro, con un prezzo fissato a 2.026 euro.

Esistono limiti precisi al numero di biglietti acquistabili: a seconda dell’evento, ogni persona può comprare fino a quattro o dieci tagliandi, mentre il totale massimo per account è fissato a 25 biglietti nell’arco di tutte le fasi di vendita olimpica. Per i biglietti accessibili e per sedie a rotelle, l’organizzazione si riserva la possibilità di richiedere documentazione attestante la disabilità all’ingresso. I biglietti per gli accompagnatori possono essere acquistati esclusivamente insieme a quelli accessibili.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A