A- A+
Milano
Milano Cortina: avviato il cantiere per l'Arena Santa Giulia

Milano Cortina: avviato il cantiere per l'Arena Santa Giulia 

Cts Eventim, una delle societa' leader a livello internazionale nei settori del ticketing e dell'organizzazione di eventi live, ha affidato a Trevi la prima fase di costruzione dell'Arena di Milano Santa Giulia, destinata a ospitare le Olimpiadi di Milano Cortina 2026. L'arena sara' realizzata sulla base del disegno dell'architetto David Chipperfield, in collaborazione con la societa' internazionale di ingegneria Arup.

Arena Santa Giulia di Milano: cantiere in allestimento

La società taliana di ingegneria civile Trevi, informa una nota, sta già allestendo il cantiere e inizierà a piantare i primi pali che costituiranno le fondamenta della nuova arena. Parallelamente, nelle prossime settimane verrà scelto il general contractor per la seconda fase di costruzione dell'arena. La costruzione prevista della nuova arena, che potra' ospitare fino a 16.000 persone, dovrebbe durare circa due anni e mezzo. Il progetto prevede una piazza con oltre 10.000 metri quadrati di spazio per festival estivi ed eventi all'aperto. L'arena sara' una location di riferimento per eventi live nazionali e internazionali e fara' parte del portafoglio di location di livello mondiale di Cts Eventim.

Schulenberg (Eventim): "Struttura per eventi di altissima qualità"

Klaus-Peter Schulenberg, Ceo di Cts Eventim, ha commentato: "Siamo ora in attesa della prossima fase di costruzione. Trevi ha un'esperienza decennale in questo tipo di lavori di fondazione, che garantiranno il miglior avvio possibile della costruzione dell'arena. Insieme, puntiamo a realizzare una struttura per eventi di altissima qualità n Italia, che trasformera' Milano in un polo di attrazione per gli eventi live internazionali siano essi sportivi, musicali o di intrattenimento".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arena santa giuliacantieremilanomilano cortinaolimpiadi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.