A- A+
Milano
Milano, crolla una palazzina di tre piani in Porta Romana. FOTO
Milano, crolla palazzina di tre piani in costruzione in Porta Romana (foto: MilanoBelladaDio)

Milano, crolla palazzina di tre piani in ristrutturazione in Porta Romana

Una palazzina in ristrutturazione e' crollata intorno alle 23 di ieri sera in zona Porta Romana a Milano. A cedere e' stato un edificio di tre piani, in un'area interna tra via Amatore Sciesa e via Anfossi. Allarme tra gli abitanti della zona semicentrale, alcuni dei quali scesi in strada, ma nessun ferito. Lo stabile era infatti disabitato. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del fuoco, i soccorritori del 118 e la Polizia di Stato. Per accertarsi che nessuno fosse all'interno sono stati utilizzati anche i cani molecolari. Alla fine le ricerche hanno confermato che non vi sono state conseguenze per le persone.

Palazzina crollata in Porta Romana, i testimoni: "Odore di gas, poi il rumore del crollo"

Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito due boati poco prima del cedimento. "C'era puzza di gas, poi all'improvviso ho sentito un rumore come se fosse venuta giu' una vetrata", ha raccontato una residente di via Sciesa. Sullo stabile, vuoto al momento del crollo erano in corso dei lavori. Ancora incerte le cause del cedimento. Tra le ipotesi al vaglio dunque quella di una fuga di gas. L'edificio di tre piani era oggetto di lavori di ristrutturazione per un "rinforzo statico", e' stato spiegato. I Vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per mettere in sicurezza l'area.

La palazzina crollata in via Sciesa a Milano era stata dichiarata inagibile, per questo era  disabitata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanopalazzinaporta romanavia sciesa







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.