A- A+
Milano
Milano dice no ai taser per la Polizia locale
Taser

Milano dice no ai taser per la Polizia locale

Polizia locale di Milano, niente taser: il consiglio comunale ha approvato ieri a larga maggioranza la mozione presentata da Milano progressista per chiedere alla Giunta d escludere la pistola elettrica dalla dotazione degli agenti milanesi. Alla base, gli effetti "altamente nocivi e rischiosi per la salute" dei dispositivi. E' stata inoltre citata una indagine di Amnesty international in cui si fa riferimento alla morte di 500 persone in poco più di un decennio negli Stati Uniti provocata dall'uso di pistole taser. La Polizia locale di Milano è invece al lavoro per la sperimentazione dell'uso dello spray al peperoncino. Disappunto è  stato espresso dal sindacato Sulpm. Così Daniele Vincini: "Chi ha votato a favore di questa mozione vive in un altro mondo e nonconosce la realtà nella quale lavoriamo tutti i giorni".

Commenti
    Tags:
    taserpolizia localepolizia locale milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.