Milano
Milano, Ferragosto di sangue al Corvetto: 64enne uccide il compagno malato e chiama il 112 per confessare
Tragedia in zona Corvetto: Vincenzo Ferrigno, 73 anni e gravemente malato, è stato trovato morto in casa. Arrestata la compagna.

Notte di Ferragosto segnata dal sangue a Milano. Una donna di 64 anni ha ucciso il compagno 73enne, malato e costretto a letto, con coltellate e soffocamento. Dopo il delitto, ha chiamato il 112 confessando tutto. La polizia l’ha arrestata nell’appartamento di via Pomposa, in zona Corvetto.
Milano, Ferragosto di sangue al Corvetto: 64enne uccide il compagno malato e chiama il 112 per confessare
Una notte di festa che si è trasformata in tragedia. Nella tarda serata di Ferragosto, in un appartamento di via Pomposa, zona Corvetto a Milano, una donna di 64 anni ha ucciso il compagno di una vita, Vincenzo Ferrigno, 73 anni, ex edicolante di origini napoletane.
La vittima, malata e inferma a letto
Ferrigno era gravemente malato da tempo, dopo essere stato colpito da più ictus che lo avevano reso parzialmente invalido. Negli ultimi mesi le sue condizioni si erano ulteriormente aggravate, costringendolo a restare a letto nella loro abitazione.
Il delitto e la confessione
Secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe colpito il compagno con alcune coltellate, per poi soffocarlo con un cuscino. Dopo l’omicidio, sarebbe uscita di casa, scesa in strada e da lì avrebbe chiamato il numero di emergenza 112. Alla polizia intervenuta sul posto, la 64enne – identificata come Nunzia Antonia Mancini – ha ammesso subito le proprie responsabilità. Gli agenti della questura hanno arrestato la donna e stanno ricostruendo i dettagli dell’accaduto, cercando di chiarire il movente.