A- A+
Milano
Milano, i funerali di Mario Bellugi. FOTO
I funerali di Mario Bellugi

Milano, i funerali di Mario Bellugi

"Hai avuto troppo rigori contro in questi mesi ma ne esci lo stesso vincitore perche' hai lottato come un leone". E' la figlia Giada a trovare le parole piu' intense al funerale di Mauro Bellugi, il difensore dell'Inter morto a 71 anni per le brutali conseguenze del Covid che hanno portato anche all'amputazione delle gambe.

Da lui ha ereditato l'ironia perche' nel suo ricordo sull'alatare al termine della funzione, riesce a far ridere le centinaia di amici, ex e attuali protagonisti del calcio e tifosi nella Basilica di Sant'Ambrogio raccontando di un padre "unico, inimitabile, megalomane, sensibile, generoso" che, quando faceva tardi alla sera da ragazza, le diceva: "Ma devi andare per forza a scuola domani? Tanto poi recuperi, sei intelligente come me". Nel ritratto di Giada, l'ex difensore dell'Inter, del Bologna e della Nazionale e' stato "un uomo che ha vissuto alla grande, fuori dagli schemi" che non ha perso il gusto della battuta fino alla fine, anche "quando a Natale dall'ospedale via Skype ci ha cantato 'Merry Christmas".

A salutare la bara coperta di rose gialle e bianche e dai vessili dell'Inter ci sono, tra gli altri, l'ex presidente nerazzurro Massimo Moratti a cui era legato da un rapporto di grande affetto, lo staff della squadra con in testa Beppe Marotta, vecchi campioni interisti come Lele Oriali e Riccardo Ferri. Col distanziamento lo spazio nella Basilica e' troppo poco e in tanti si accomodano sulle sedie fuori. Nell'omelia viene esaltato come "un campione anche nella vita, forte e gioviale, un compagno fedele e un avversario stimato". Le parole definitive sono quelle esposte sul sagrato in uno striscione della Curva nord: "Buon viaggio Bellugi, eroe nerazzurro"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
funerali bellugiintermario bellugimilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.