Milano
Milano, i militanti del Leoncavallo, vogliono arrivare in piazza Duomo: timori per l'ordine pubblico
La questura sta valutando la richiesta di far concludere il corteo del 6 settembre in piazza Duomo, considerata delicata per motivi di ordine pubblico

Milano, i militanti del Leoncavallo, vogliono arrivare in piazza Duomo: timori per l'ordine pubblico
L'appello, rinnovato anche dal sindaco di Milano Beppe Sala ieri, è per un corteo pacifico. Ma la manifestazione del 6 settembre in risposta allo sgombero da parte del governo del centro sociale Leoncavallo resta sotto i riflettori e un paio di elementi in particolare destano attenzione. In primis, la scelta degli altri centri sociali cittadini di organizzare una seconda manifestazione parallela nella giornata di sabato rispetto al corteo ufficiale. E poi c'è un altro nodo: i militanti del Leoncavallo puntano infatti a chiudere il corteo in piazza Duomo.
La Questura, riferisce Ansa, valuta la richiesta, considerata delicata per motivi di ordine pubblico e per la presenza annunciata di delegazioni dei centri sociali da altre città italiane. L’ipotesi di un percorso alternativo resta sul tavolo per evitare criticità nel cuore turistico del capoluogo.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO