A- A+
Milano
Milano, i richiedenti asilo del Cas Corelli adottano una guglia del Duomo
I richiedenti asilo del Cas di via Corelli in Duomo

Milano, i richiedenti asilo del Cas di via Corelli adottano una guglia del Duomo

Una "guglia dei profughi" per il Duomo di Milano: gli africani ospiti del centro d'accoglienza di via Corelli 28 hanno infatti adottato una guglia della cattedrale milanese, mettendo da parte ognuno i propri piccoli risparmi per potersi permettere il gesto. Avranno così una propria guglia, accanto a quelle sponsorizzate da mecenati e famiglie ricche della città, imprenditori e istituzioni storiche milanesi, con tanto di dedica sulla targa d'ottone. Non si tratta di una guglia a caso: la G-103  è quella dedicata a santa Francesca Cabrini, protettrice degli emigrati.

Come ricorda Repubblica che ha raccontato questo episodio, il Cas chiuderà i battenti a metà novembre per volontà del ministro dell'Interno Matteo Salvini: i 300 richiedendi asilo saranno trasferiti in altri centri della Lombardia, mentre gli 80 lavoratori delle cooperative impegnate nell'accoglienza resteranno, al momento, disoccupati.

Commenti
    Tags:
    cas corellirichiedendi asiloadotta una gugliaduomo milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.