A- A+
Milano
Milano, la Statale tra gli atenei italiani più innovativi d'Europa

Milano cresce anche in ambito accademico e sala la classifica nel Ranking Reuters delle 100 università più innovative d'Europa, ovvero quelle più impegnate nel trasferimento tecnologico e con maggior numero di idee brevettate.

Il Politecnico si classifica al 42esimo posto, la Statale si qualifica al 52esima, ma è la prima italiana tra gli atenei generalisti. La Statale si è guadagnata la sua posizione con 22.000 pubblicazioni scientifiche negli ultimi tre anni, oltre 1.000 progetti di ricerca attualmente in corso, 61 brevetti tra 2008 e 2013, 16 spin-off attivi. Inoltre l'Università di Milano è l'unico ateneo italiano a far parte della LERU, la League of European Research Universities.

Tags:
università statale milanomilano università classifica






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.