A- A+
Milano
Milano, Lupi: "Per il centrodestra risultato più basso di sempre"
Maurizio Lupi

Milano, Lupi: "Per il centrodestra risultato più basso di sempre"

"Il dato di Milano mi sembra sia inequivocabile, e' doppio il risultato che ci penalizza e che ci deve far riflettere come coalizione di centrodestra. Il primo e' la vittoria al primo turno di Sala, con un distacco ampio, molto piu' ampio dei voti che la coalizione di centrodestra aveva in tutti i sondaggi e in tutte le elezioni passate. Siamo al piu' basso risultato del centrodestra a Milano, per tutti i partiti e per tutte le liste. Il secondo e' il peggior dato nella storia nelle elezioni di Milano nell'affluenza per un candidato sindaco, meno del 50%". A dirlo e' il leader di Noi con l'Italia, Maurizio Lupi.

"E' evidente che non siamo stati in grado di mettere in campo una proposta credibile, alternativa al sindaco Sala. Non e' colpa di Bernardo, la colpa e' de fatto che si e' arrivati a fare la scelta del candidato sindaco all'ultimo mese ed e' sembrato che fosse la selezione di X Factor", ha aggiunto Lupi. "Ci siamo presi una bella scoppola ed e' inutile negarlo".

 "Dobbiamo riflettere, mi sembra che Matteo Salvini, che e' il leader non solo della Lega ma in questo anche della coalizione, deve avere anche una capacita' di sintesi, di raccolta, di capire come centrodestra, non solo la Lega, puo' vincere e tornare a governare", ha detto il leader di Noi con l'Italia. "Ci siamo dati delle regole, Salvini fino a prova contraria e' il leader del centrodestra, il tema e' che il leader deve fare la sintesi per tutti, e tener conto che la coalizione del centrodestra non vince se non candida persone credibili o moderate. Ci siamo arrabattati sul civico o politico ma non e' questo il problema. Abbiamo visto come in Calabria, il problema era candidare persone che potessero, nel piu' breve tempo possibile, raccogliere il consenso", ha aggiunto Lupi.

 

Commenti
    Tags:
    lupi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.