A- A+
Milano
Milano, metro verde: congelato il prolungamento fino a Vimercate
Metropolitana verde Milano

Milano, metro verde: congelato il prolungamento fino a Vimercate

Metropolitana verde di Milano: congelato il prolungamento da Cologno Nord a Vimercate. Al momento non si farà perchè non sono arrivati dal Pnrr i tre milioni di euro necessari per il progetto definitivo. Ad oggi dunque rimandato.

M2, la protesta dei sindaci di Brugherio, Carugate, Agrate Brianza, Concorezzo e Vimercate

I sindaci di Brugherio, Carugate, Agrate Brianza, Concorezzo e Vimercate sono sul piede di guerra ed hanno chiesto un incontro a Roma col ministro delle infrastrutture e trasporti Enrico Giovannini. Parallelamente hanno anche scritto al sindaco di Milano e presidente di Città metropolitana Beppe Sala, lamentando gli ingenti fondi destinati al trasporto pubblico locale del capoluogo.

Sala: "Metropolitane, abbiamo già tantissimo"

Ha replicato Sala: “Tutto non si poteva fare. Abbiamo cercato di portare al governo i progetti in fase più avanzata che potevano essere finanziati. Non è solo un problema di avere i soldi, ma anche di capacità progettuale. Se devo giudicare rispetto al programma di prolungamento delle metropolitane abbiamo già tantissimo”.

Leggi anche: 

Sondaggi: il Pd, riassorbendo Art.1, supera FdI e diventa il primo partito

Lombardia 2023: Sala si sfila, Cottarelli apre. Ma è lite tra M5S e Azione

Caso Lavrov a Zona Bianca, Brindisi: "Lo rifarei subito: è il mio mestiere"

Commenti
    Tags:
    giuseppe salametro verdemilanoprolungamentovimercate







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.