A- A+
Milano
Stadio San Siro, Sala: "Nessuna incertezza". Si va verso la delibera in Giunta
Il futuro dello stadio di San Siro rappresenta uno dei dossier da risolvere per la prossima amministrazione comunale

Stadio San Siro, Sala: "Nessuna incertezza". Si va verso la delibera in Giunta

La giunta di palazzo Marino potrebbe riunirsi per deliberare l'interesse pubblico per il progetto del nuovo Stadio a San Siro "gia' domani o al massimo venerdi' della prossima settimana", ha dichiarato il sindaco Beppe Sala. Alla delibera "Ci stiamo lavorando" ha riferito, spiegando che "a questo punto per come e' stata formulata la cosa noi non abbiamo piu' grandi incertezze". Ma l'importante e' "che vada spiegata bene, anche alla cittadinanza e a tutto il mondo della politica".

"Credo che da come siamo partiti due anni fa - ha ricordato - , abbiamo fatto dei grandi passi avanti e a mio giudizio il fatto di essere riuscito a riportare le squadre al rispetto dell'indice volumetrico del Pgt e' una cosa molto positiva. Non parlerei di successo perche' e' chiaro che non e' un confronto tra chi e' piu' forte, ma e' il compendiare gli interessi delle squadre con le regole dell'amministrazione".

"Quindi - ribadisce il sindaco - io considero molto buono l'accordo fatto e quindi non ho incertezza, pero' va spiegato bene ai cittadini cosa sara' di San Siro, dell'area, quanto verde rimarra'".

"Io sono arrivato alla conclusione dopo tante riflessioni" che per Inter e Milan "lo Stadio e' il tema, anche molto piu' del resto degli sviluppi e se non glielo permettessimo a San Siro certamente andrebbero da un'altra parte" ha concluso.

Commenti
    Tags:
    stadio meazzastadio san siro







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.