A- A+
Milano
Milano perde 6mila abitanti. Colpa anche del Covid
Galleria Vittorio Emanuele Milano

Milano perde 6mila abitanti. Colpa anche del Covid

Ricordate la Galleria Vittorio Emanuele piena di gente sotto Natale, con tanto di polizia a controllare le entrate? Solo turisti e visitatori, la Milano reale perde abitanti, in parte anche a causa del Covid. Il 31 dicembre 2021, Milano contava 1.386.285 residenti, contro 1.392.502 dell'anno precedente.

Milano perde 6mila abitanti. Solo il municipio 8 resiste

Stando ai dati demografici aggiornati a fine 2021, tutti i quartieri, tranne  il municipio 8 (da Quarto Oggiaro a Paolo Sarpi fino a City Life al QT8), sono in fase di decrescita.  Anche se va detto che la risalita degli abitanti era corrisposta a Expo 2015, perchè prima dell'esposizione mondiale il dato dei residenti era stato in costante discesa. 

Milano perde 6mila abitanti. Ma resistono i single

Non solo un calo di abitanti all’ombra della Madonnina, anche poche coppie. Almeno rispetto ai single (44%, contro il 36% di coniugati) che si confermano amanti di Milano e di quello che offre, sia in ambito lavorativo che ludico. Costante la presenza di stranieri, con gli egiziani  (41.131 residenti), che superano la comunità filippina, storicamente prima nel capoluogo lombardo. Terza la comunità cinese (33.231 residenti).

Commenti
    Tags:
    abitantipopolazione milanoresidenti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.