A- A+
Milano

La centralissima Via Torino da oggi diventa teatro di una performance artistica unica nel suo genere. Il grande spazio 21x7m riservato alle affissioni pubblicitarie diventa una enorme tela, dove 2 artisti realizzeranno un’opera di street art “live”, sotto gli occhi dei milanesi e dei turisti, con una performance che li  vedrà cimentarsi in acrobatiche evoluzioni a oltre 20 metri da terra. Per la realizzazione dell’opera verranno utilizzati oltre 500 spray di tutte le sfumature di colori e diverse piattaforme aeree. Iniziata questa mattina poco dopo le 7, verrà finalizzata nei prossimi giorni, per essere completata nella notte del 3 settembre. Dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 19 la frenetica vita milanese sarà animata da una performance unica, mai realizzata prima in un centro storico italiano.
 
In contemporanea, altre due opere monumentali di street-art verranno realizzate nel centro di Firenze e Napoli, da writers dallo stile assolutamente personale e riconoscibile, che rappresentano il passato e il futuro della street-art italiana, come Pao, Macs, Speck. L’operazione, la prima ad essere condotta su scala nazionale, in location prestigiose e su superfici di così grandi dimensioni, è coordinata da Monkeys Evolution, associazione nata nel 2004 a Torino dall’unione di 4 writers, con l’obiettivo di diffondere i graffiti come mezzo espressivo artistico e contemporaneo. L’associazione riunisce intorno a sé appassionati e professionisti nell’ambito delle arti visive, dei graffiti e della street-art, con lo scopo di sviluppare progetti creativi e culturali insieme alla cittadinanza, per creare occasioni di condivisione, scambio di competenze e conoscenza.

20130902 145906


 

Tags:
milanostreet artvia torino






A2A
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.