A- A+
Milano
Milano Prima della Scala e Oh Bej Oh Bej: città blindata, 900 agenti schierati
Metal detector e controlli per la "Prima" alla Scala

Milano sicurezza: 900 agenti per la Prima della Scala e la Fiera degli Oh Bej Oh Bej!

Sono 900 gli uomini impiegati nel giorno di Sant'Ambrogio per il controllo e la sicurezza a Milano, in occasione della Prima del Teatro alla Scala e della Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!. Le misure di vigilanza sono state disposte dalla Questura di Milano secondo quanto deciso Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza. I servizi, gia' in corso, prevedono alla Scala una vigilanza fissa all'ingresso del Teatro e una vigilanza dinamica lungo il perimetro esterno. Prima e durante la rappresentazione sara' effettuata - come informa una nota - un'accurata ispezione e bonifica di tutti i punti sensibili.

Milano, piano sicurezza: metal detector e ispezioni preventive

Personale in abiti civili ed in uniforme si occupera' della tutela di coloro che parteciperanno all'evento, ospiti e addetti, ma anche del pubblico in sosta all'esterno dove il personale, equipaggiato con gap, effettuera' un'attivita' di filtraggio con metaldetector. Ispezioni preventive saranno effettuate anche in Piazza Scala, in Galleria Vittorio Emanuele, nelle vie, negli incroci e negli edifici adiacenti, consentendo l'accesso ai soli autorizzati. Le aree interessate saranno transennate. I servizi disposti dalla Questura prevedono l'impiego di personale della Polizia di Stato, con i Commissariati di zona, le Volanti e i Reparti specializzati con UOPI, Artificieri e Tiratori scelti dell'Ufficio Prevenzione Generale, con la Polizia Scientifica, la Squadra Mobile e la Digos, che si avvarra' dell'ausilio di personale dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e con la presenza di agenti della Polizia Locale, di un presidio del 118 e dei Vigili del Fuoco. 

Tags:
sant'ambrogiomilanoscala







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.