A- A+
Milano
Milano, Salone Franchising: il programma della prima giornata
Salone Franchising Milano

Milano, Salone Franchising: il programma della prima giornata

Nella prima giornata, dopo i saluti degli organizzatori, dalle 10.05 si entrerà subito nel vivo con l’incontro Stato dell’arte nel #Retail & #Franchising in cui saranno analizzati i principali trend a livello nazionale ed internazionale. La ricerca, realizzata da Nomisma, presenterà le criticità del settore ed evidenzierà lo stato di salute dei vari comparti che compongono le diverse categorie del Franchising, il ruolo dell’innovazione, dai formati emergenti all’omnicanalità, il punto vendita ed il ruolo del Consumatore.

Alle 10.30 l’incontro "Il ruolo del #Franchising" che approfondirà diversi temi, dagli impatti economico-sociali alla crescita del settore

Si proseguirà dalle 10.30 con l’incontro Il ruolo del #Franchising che approfondirà diversi temi, dagli impatti economico-sociali alla crescita del settore. Durante la sessione si conoscerà il punto di vista delle principali Associazioni di Categoria – Assofranchising, CNCC-Consiglio Nazionale Centri Commerciali, Confimprese, Federfranchising – e quali strategie hanno adottato per promuovere lo sviluppo del Franchising. Dalla finanza al real estate, dalla riconoscibilità (anche legale) del modello alla tutela del potenziale imprenditore che approccia il Franchising, al ruolo e alla tutela del Consumatore, questi ed altri punti verranno trattati dai principali players in rappresentanza del settore.

Alle 11.30 si analizzeranno le evidenze della ricerca che studia il profilo dell’imprenditore nel franchising con la presentazione dei risultati dell’Osservatorio Imprenditoria Retail 2023.

Alle 12.00 si farà il punto sul Franchising del futuro, quale il nuovo mix?

Alle 12.00 si farà il punto sul Franchising del futuro, quale il nuovo mix? in cui ci si confronterà sui forti cambiamenti del Franchising dovuti alle nuove tendenze emergenti in ambito “Digital & Innovation”. La trasformazione digitale e l’integrazione dei canali hanno cambiato equilibri del settore. I nuovi scenari offrono importanti opportunità, quali sono quelle che dovranno essere colte? Quali nuove competenze? Insieme al supporto di importanti esperti del settore saranno tracciate le dinamiche emergenti e identificati i principali “trend” da osservare attentamente.

La finanza e il credito svolgono un ruolo essenziale nella crescita del settore

Concluderà la giornata, alle ore 15.00 l’incontro “Credito e Finanza: Quali sono gli strumenti che possono oggi sostenere la crescita e lo sviluppo delle imprese?”

La finanza e il credito svolgono un ruolo essenziale nella crescita del settore. Da un lato, le recenti operazioni condotte da importanti Fondi di Investimento o Corporate hanno favorito considerevoli investimenti per sostenere il modello del franchising. Dall'altro, sul mercato sono presenti misure e prodotti di grande rilevanza per facilitare l'accesso al credito. Durante la sessione, saranno esaminati gli strumenti attualmente disponibili utili ad affiancare le imprese nel loro percorso di crescita.

Il programma completo dei convegni è consultabile al link:

https://www.salonefranchisingmilano.com/evento/palinsesto.html

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.